LASERTERAPIA
La Laserterapia è fondamentalmente una terapia antalgica, che aiuta nella riduzione del dolore.
Il Laser penetrando i tessuti provoca delle reazioni biochimiche sulla membrana cellulare e all'interno dei mitocondri che inducono diversi effetti.
Si basa su effetti fotochimici e fotobiologici nelle cellule e nei tessuti.
La luce laser stimola i mitocondri della cellula e la ricarica di energia e la "ripara" nel caso di situazioni traumatiche o degenerative, riportando alla norma la cellula stessa. La laserterapia è indolore, non ha rischi e non è invasiva.
CAMPI DI APPLICAZIONE
I campi di applicazione sono:
• Atralgie di varia natura sia reumatica che degenerativa;
• epicondiliti;
• gonalgie con o senza versamento;
• poliartriti;
• sciatagie e lombalgie;
• traumatologia generale - distorsioni articolari, tendiniti, tenosinoviti croniche, stiramenti muscolari, ecchimosi, borsiti, strappi muscolari;
• fenomeni artrosici;
• patologie da sovraccarico.
H.E.A.L.TH. - IL TOP DEI LASER
High Energy Advanced Laser Therapy rappresenta il nuovo e più voluto approccio della moderna laserterapia.
Un approccio in cui potenza, lunghezza d’onda, modalità di emssione vengono considerate nel loro complesso al fine di ottenere il trasferimento ottimale ai tessuti corporei più profondi del corpo.
Produrre e trasferire un’energia in grado di trasformarsi in biostimolazione e calore è l’obiettivo principale per ottenere successo in laserterapia nel trattamento delle patologie miotendinee.
PROFONDITÀ D'AZIONE ED EFFICACIA
La terapia laser viene impiegata soprattutto nel trattamento di patologie a carico del sistema ostemiotendineo. Per interagire con questi tessuti occorre raggiungere la corretta profondità d’azione, ma ciò non basta: una volta raggiunta la profondità d’azione dove risiede l’origine della patologia, occorre essere in grado di trasferire una dose energetica appropriata.
Ecco perché i nuovi laser in tecnologia HEALTH hanno di fatto soppiantato i laser di bassa potenza e rappresentano oggi il nuovo e più efficace approccio della laserterapia, per poter interagire con i tessuti biologici in grado di assorbire l’energia laser e di trasformarla in biostimolazione.
Così la laserterapia è diventata fondamentale per accelerare i processi di guarigione, attenuare il dolore cronico, ridurre gli stati infiammatori.
Il nostro Laser ad Alta Potenza impiega le lunghezze d’onda più congeniali per raggiungere i tessuti osteomiotendinei normalmente colpiti da patologie di pertinenza fisioterapica ed ortopedica.
UN PASSO AVANTI IN LASERTERAPIA
La densità di energia è in funzione della potenza e del tempo di trattamento.
Più energia viene trasferita, maggiore sarà la quantità assimilata dai tessuti del corpo umano.
La profondità d'azione e la quantità di energia trasmessa ai tessuti, è in funzione della lunghezza d'onda e della potenza utilizzata. Ma quest'ultima deve essere ben modulata ed adattata al paziente, alla zona da trattare ed alla patologia, affinché sia trasmessa la massima energia efficace, senza saturare precocemente i tessuti superficiali con potenze sovradimensionate e che da subito potrebbero scatenare un effetto termico tale da non riuscire più a proseguire il trattamento.
EMISSIONE LASER MULTIMODALE
Il nostro Laser HEALTH ha capacità di impostare ben 8 modalità di emissione: Continua - Pulsata - Superpulsata - Customizzata - Burst - Trigger Point - Progressive - Regressive.
Inoltre, la possibilità di combinare svariatamente le emissioni tra loro, ci consente di trattare ogni patologia nel modo più efficace possibile.
EFFETTO ANTALGICO. BIOSTIMOLANTE, ANTINFIAMMATORIO
Studio Medico Lazio è il tuo centro di fisioterapia tra Parioli e Pinciano, specializzato per la Laserterapia.
Grazie macchine di ultimissima generazione, ad Alta Potenza e con tecnologia HEALTH, fornita da Elettronica Pagani, leader mondiale negli elettromedicali, le mani esperte dei nostri fisioterapisti ti daranno presto i risultati che stai cercando.
Per informazioni sulle nostre promozioni e prenotazioni, contatta la nostra segreteria al n. 06.47 40 939