Chi è il fisiatra?
Il fisiatra è il medico specializzato nella diagnosi e nel trattamento, esclusivamente conservativo, delle patologie e degli infortuni che interessano l'apparato locomotore e/o i nervi periferici.
Il suo campo d'interesse è il trattamento delle patologie dell'apparato muscolo-scheletrico e del sistema nervoso, che comportano deviazioni anatomiche o funzionali, con conseguenti deficit e/o perdita di autonomia della persona.
Campi di applicazione
A seguito di un infortunio o un intervento chirurgico o semplicemente a fronte dell'insorgenza di un dolore presumibilmente riconducibile ad una errata postura, ma anche a supporto della gestione di malattie degenerative croniche.
- Lombalgia
- Dorsalgia
- Cervicalgia
- Cefalee
- Difficoltà di deambulazione
- Dolori muscolari
- Gonalgie
Cosa fa il fisiatra?
Il medico specializzato in Fisiatria, attraverso la visita fisiatrica individua il protocollo medico specialistico riabilitativo, le modalità e la durata delle prestazioni di medicina fisica e riabilitativa, e compila la cartella clinica obbligatoria.
Egli è il responsabile del progetto riabilitativo e ne coordina gli interventi tecnici, effettua la diagnosi della menomazione causa della disabilità, la diagnosi funzionale e la prognosi riabilitativa.
Vieni da noi!
La predisposizione del piano riabilitativo e apertura della cartella clinica è gratuita!
Vuoi effettuare la visita fisiatrica?
Puoi farlo in convenzione, portando l’impegnativa del tuo medico curante.
Il centro fisioterapico Studio Medico Lazio, situato ai Parioli, a due passi da Villa Borghese, mette a disposizione dei propri pazienti le più recenti, innovative ed efficaci macchine per la fisioterapia e la riabilitazione.
Prenota la tua visita specialistica fisiatrica presso la segreteria dello Studio o telefonicamente allo 06.47.40.939